Mobilità, Catanzaro: stilata la bozza del crono-programma
Riunione operativa sulla rete ferroviaria “metropolitana” di Catanzaro, il futuro sistema di mobilità che collegherà il centro storico della città alla zona direzionale di Germaneto. L’assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Belmonte ne ha discusso stamattina, negli uffici della Regione, con il responsabile unico del procedimento, Salvatore Siviglia, il dirigente del settore espropri della Provincia, Francesco Augruso, Walter Mastroianni e Pasquale Celebre del settore Lavori pubblici della Regione, il co-progettista Domenico Angotti, e Alessandro Marcelli in rappresentanza delle Ferrovie della Calabria.
Nel corso dell’incontro è stato fatto un esame dello stato burocratico del progetto in vista della sottoscrizione dell’Accordo di programma quadro (Apq), ed è stata stilata una bozza del crono-programma delle attività per pervenire celermente alla pubblicazione del bando di gara dell’appalto inerente i lavori di realizzazione del sistema su ferro denominato “Pendolo”.
“È stata una riunione molto proficua – ha affermato l’assessore Belmonte dopo aver informato il sindaco – soprattutto perché siamo riusciti a stilare un crono-programma che ci aiuterà a portare alla realizzazione dell’opera in tempi brevi. Di questo dobbiamo ringraziare gli assessori regionali Domenico Tallini e Giuseppe Gentile, che si sono spesi fattivamente per accelerare le procedure”.