Lido, Riccio e Nisticò: adesso l’Anas si adoperi per la rotatoria

Catanzaro Infrastrutture

"Nel prendere atto che l'ANAS ha iniziato nella mattinata odierna i lavori di rimodulazione dell'incrocio del viadotto di Giovino con la s.s. 106, auspichiamo che nell'immediatezza ci si attivi per la realizzazione di una moderna e funzionale rotatoria. – Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di Catanzaro Eugenio Riccio, delegato sindaco quartiere Lido e Carlo Nisticò, delegato sindaco urbanistica - Con questo primo intervento, infatti, più volte richiesto dal Sindaco Abramo, si consentirà di snellire il traffico in uscita direzione Bellino/Crotone.

Rimane in toto il problema della sicurezza stradale che si potrà risolvere esclusivamente con la realizzazione della rotatoria. Vigileremo, pertanto, rapportandoci con l'Anas, affinchè quest'ultimo ente spenda le risorse necessarie per la realizzazione della rotatoria.

Nel frattempo - concludono i due consiglieri - prendiamo atto della buona volontà dimostrata dall'Anas nell'attuare questo primo intervento tampone, sottolineando che l'amministrazione comunale continuerà nella sua azione di vigilanza ma, soprattutto, di proficua collaborazione con l'ente statale guidata egregiamente dall'ing. Marzi che ha dimostrato sin da subito una spiccata sensibilità nei confronti del capoluogo di regione."