Riccio: Lido, lavori a tutto campo da parte dell’amministrazione comunale

Catanzaro Attualità

“Rischia di restare deluso chi, credendo che la fine della stagione estiva comportasse una minore attenzione dell'amministrazione Abramo nei confronti del quartiere marinaro, è al contrario costretto a prendere atto di tutta una serie di piccoli interventi finalizzati a migliorare la vivibilità del quartiere e la qualità della vita dei suoi residenti. - Afferma in una nota Eugenio Riccio Consigliere comunale, delegato sindaco Abramo x Lido -Se i lavori di riqualificazione del Lungomare cittadino incontrano sempre più il gradimento dei catanzaresi, nondimeno, l'amministrazione Abramo continua a dare molta importanza a tutta una serie di piccoli lavori ed interventi mirati a rendere il quartiere esteticamente più gradibile e funzionale alle esigenze dei cittadini.

Grazie infatti al'impegno dell'assessore ai LL.PP Belmonte e del dirigente comunale arch. Ritrovato, l'amministrazione sta procedendo a riqualificare un primo tratto di via Caprera e del campetto di calcetto antistante l'ex area teti. Lavori di manutenzione stanno invece riguardando l'area giochi di "Casciolino" ovvero la pulizia di tutte le caditoie stradali del quartiere e dei suoi fossi e canali. Sempre in questi giorni si sta procedendo ai lavori di messa in sicurezza dell'ex Lido "Pineta" nonchè si sta procedendo ad un primo intervento di livellamento della spiaggia per meglio garantire i lavori già realizzati sul Lungomare. – Continua la nota -Interventi mirati e programmati stanno inoltre interessando il Cimitero del quartiere e le aree limitrofe e nei prossimi giorni, per la prima volta, sarà realizzata la segnaletica orizzontale nel piazzale esterno.

Concluso il primo step di lavori da parte dell'Anas sul cavalcavia di Giovino, nei prossimi giorni sarà realizzata la segnaletica orizzontale.Non si è dunque esaurito con la fine dell'estate l'impegno del sindaco Abramo per il quartiere marinaro continuando, di fatto, quel percorso virtuoso che oramai vede il Lido cittadino in continua ascesa economica e sociale. – Conclude la nota - Le grandi opere (Lungomare Giovino, Parco ex Gaslini, Porto, raddoppio tunnel via Magellano), i cui lavori inizieranno nelle prossime settimane, faranno il resto.”