Catanzaro: conferenza sul Santuario Diocesano “Madonna di Porto”
Mercoledì 24 aprile, alle 11,30, presso la Sala della Giunta Provinciale di Catanzaro, si terrà una conferenza stampa di presentazione delle iniziative programmate in occasione della elevazione del Santuario Diocesano “Madonna di Porto” a dignità di Basilica Minore Pontificia che avverrà il prossimo 1° maggio alla presenza del Cardinale Antonio Canizares Llovera, Prefetto della “Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti”.
La conferenza stampa sarà moderata dal giornalista Mario Arcuri, responsabile dell’Ufficio Comunicazione del Santuario.
Interverranno l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace Mons. Vincenzo Bertolone, il Presidente della Provincia Wanda Ferro, il presidente dell’amministrazione del Santuario don Vincenzo Zoccoli, il sindaco di Gimigliano Massimo Chiarella e il Maestro Francescantonio Pollice, direttore dell’Orchestra “La Grecia”.
• Iniziative programmate:
Da domenica 28 a martedì 30, al santuario di Porto, triduo di preparazione con la partecipazione dei vescovi di Catanzaro, Lamezia e Crotone.
• Sosta straordinaria del Quadro della Madonna di Porto custodito nella Chiesa Madre di Gimigliano.
• Annullo filatelico
• Esecuzione della “Messa di Gloria” di Giacomo Puccini a cura dell’Orchestra “la Grecia” diretta del Maestro Francescantonio Pollice.