Minibasket: il debutto degli aquilotti della New Team 2000 Crotone

Crotone Sport

Venerdì 12 aprile il Presidente del Centro Minibasket New Team 2000 Crotone, Egidio Carbone, ha festeggiato il suo compleanno con i piccoli del proprio Centro. Si è svolta infatti la prima gara del Torneo Aquilotti riservato ai bimbi nati negli anni 2002-03-04.

La New Team è inserita nel girone per la prima volta tutto crotonese del torneo interprovinciale insieme ai centri Scuola Basket e V&V. E'proprio contro quest'ultima che la New Team ha giocato da ospite la sua partita d'esordio. La squadra che la New Team si è trovata di fronte era composta da 12 giocatori di cui 8 lo scorso anno hanno dominato e vinto tra le fila della New Team lo stesso Torneo la cui finale si disputò al Palakrò contro la Junior Basket Lido. La New Team, invece, scendeva in campo con miniatleti che si sono avvicinati al minibasket da pochi mesi insieme ai "veterani" Andrea Sestito, Micheal Schipani e Giovanni Paolo Palucci. Contro gli avversari cresciuti in casa New Team i nostri hanno vinto due dei sei periodi, come da pronostico. Risultato finale: 14 a 10 per i padroni di casa. Complimenti a tutti i bambini partecipanti e ai debuttanti della New Team che hanno giocato con tanto entusiasmo e impegno.

Il Torneo Aquilotti è concepito senza classifica in quanto volto alla promozione del Giocosport Minibasket: il girone crotonese, al termine del quale vi sarà una seconda fase del torneo che coinvolgerà il resto del territorio del catanzarese, è stato fortemente voluto da Egidio Carbone nella sua qualità di presidente del Comitato Provinciale di Pallacanestro.

Il messaggio che parte dai nostri campi di minibasket è che lo sport deve sempre unire: agli adulti il compito di dare il buon esempio nel diffondere questo messaggio; ai bimbi il compito di divertirsi giocando e di giocare divertendosi.