Raid Taurianova: Napoli, nuovo oltraggio all’intera città
“L'incendio delle aule della Scuola Elementare "Monteleone" di Taurianova, peraltro con danni di tale gravità da costringere il Sindaco ad ordinarne la chiusura per una settimana, rappresenta un nuovo oltraggio all'intera città.
Già nelle scorse settimane si erano registrati atti di vandalismo nella locale villa comunale. – È quanto si legge in una nota dell'ex parlamentare Angela Napoli, Presidente Associazione "Risveglio Ideale" - L'aver ancora una volta colpito con un atto vandalico così pesante un'Istituzione pubblica, quale una Scuola Elementare, leva principale per l'educazione e l'istruzione dei bambini, dimostra la barbarie e l'inciviltà che regnano in coloro che tale atto hanno prodotto.
Ritengo che anche quest'ultimo deplorevole atto vandalico sia frutto di un clima di ingiustificata inciviltà che, ormai da mesi, si sta vivendo nella città di Taurianova e che richiede, accanto ad un maggiore adeguato controllo da parte delle Forze dell'Ordine, anche la ribellione dei cittadini onesti.”