Pugilato, nasce la Catanzaro Boxing Club
Sulla spinta delle richieste di numerosi cittadini che nel corso degli anni si sono avvicinati al pugilato, è nata da poco una nuova associazione per la promozione di questo sport. Questa nuova realtà associativa opera nel quartiere lido di Catanzaro in via M.A. Colonna, 25 presso la palestra “Sport Line & Fitness” di Pino Procopi e va ad affiancarsi alle altre associazioni cittadine: vigilfuoco e Pugilistica Eagles.
Il pugilato è uno degli sport più antichi del mondo, conosciuto anche come la “nobile arte” perché richiede ai suoi praticanti caratteristiche come il coraggio, la forza e l’intelligenza per battere gli avversari. La boxe è cresciuta tantissimo negli ultimi anni grazie anche ai nostri campioni olimpici e anche a Catanzaro ha subito un salto in avanti con un boom di nuove adesioni. La crescita di questo sport, dove rigore e disciplina non devono mancare, è arrivata grazie e soprattutto a coloro che hanno messo a disposizione la loro passione. Persone come: Angelo Trapasso, Renato Mastria, Nicola Russo, Nicola Brutto e Francesco Cutruzzulà.
La nuova associazione, la Catanzaro Boxing Club, sarà guidata dal tecnico Nicola Russo, che metterà a disposizione di tutti coloro che si vogliono avvicinare a questo mondo le sue conoscenze tecniche e la sua passione eccezionale. La Federazione Pugilistica Italiana, attenta al territorio, nei giorni scorsi ha inoltre riconosciuto a Cutruzzulà il prestigioso incarico di componente del Covisp, un organismo di primaria importanza per la vigilanza sul pugilato professionistico. Tutto ciò oltre a portare prestigio allo sport catanzarese è un riconoscimento che spinge tutto il movimento a impegnarsi in maniera sempre più determinata. La boxe non è solo ring e pugni, è un allenamento completo che coinvolge il fisico e la mente. Per tutti coloro che sono pronti alla sfida la Catanzaro Boxing Club ha in mente grandi progetti.