Reggio Calabria: inaugurazione nuova segreteria provinciale Ugl-Intesa F.P.
Mercoledì 8 maggio 2013, alle ore 16,00 – in via Campania 20 a Cittanova (RC), si svolgerà l’inaugurazione della nuova segreteria provinciale di UGL-Intesa Funzione pubblica.
Nel solco di quanto già iniziato lo scorso 23 ottobre, giorno in cui si svolse un importante convegno sul tema “legalità, sicurezza e lavoro nel pubblico impiego - ruolo del sindacato in questo ambito”, questo sindacato - da sempre attento alle problematiche dei lavoratori pubblici e non, a tempo indeterminato e/o precari – ha infatti, inteso dare l’ennesimo segnale di particolare vicinanza ed attenzione nei confronti di quanti vivono e lavorano in una terra, nella quale alle difficoltà nazionali si aggiungono quelle, oramai ataviche, locali.
La scelta della location – Cittanova - nella provincia di Reggio Calabria e non ad esempio nella centralissima piazza Duomo del capoluogo, non è casuale.
Essa vuole essere l’ennesima testimonianza della vicinanza di questo sindacato - che ha spesso fatto in passato e continuerà a fare in futuro, delle scelte contro tendenza ed apparentemente “strane” - ai lavoratori tutti della Calabria, ed a quelli della piana di Gioia Tauro e dell’hinterland di Cittanova, in particolare.
A suffragare ancor di più l’importanza di questa inaugurazione, non come un “fatto privato” tra i soli addetti ai lavori ed iscritti, è l’apertura della stessa all’intera popolazione e non solo. L’evento, registrerà infatti, oltre alla presenza dei massimi vertici nazionali e regionali del sindacato, anche quella di numerose autorità ed altri autorevoli esponenti delle comunità locali. A questi si aggiungeranno, poi, alcuni graditi ospiti tra i quali il Sen. Piero Aiello e l’On. Francesco Talarico, Presidente del Consiglio regionale, validi rappresentanti Istituzionali della nostra terra di Calabria.
Nel corso dell’evento è prevista una breve conferenza stampa durante la quale i vertici nazionali e regionali dal sindacato, nonché gli autorevoli ospiti, potranno intrattenersi con i giornalisti presenti.
Si auspica che i responsabili, i giornalisti e gli operatori tutti degli Organi d’informazione destinatari del presente comunicato - valevole anche quale formale invito all’inaugurazione in oggetto -, vogliano concedere all’evento e alle idee e concetti che lo hanno ispirato e che in esso si svilupperanno, la giusta attenzione ed il meritato rilievo all’interno della varie testate giornalistiche.