Locri, le proposte della lista Impegno e Trasparenza
Nuovo appuntamento nel cuore di Locri, con la lista numero 1 “Impegno e Trasparenza con Antonio Cavo sindaco”. Alle 19,30 di sabato 11 maggio saranno il candidato sindaco Antonio Cavo, Orazio Diego Arcidiacono (Dottore in Scienze Naturali) e Gildo Barillaro (Counselor e Operatore settore turistico), insieme con tutti gli altri candidati a consigliere, ad illustrare dettagliatamente alla cittadinanza i punti programmatici relativi i temi rifiuti e ambiente.
Un piano dettagliato che concerne un nuovo sistema di eliminazione dei rifiuti che coinvolgerà a pieno i cittadini sarà al centro della discussione dove verranno spiegate le nuove misure che si intenderà intraprendere per renedere sempre più sostenibile il ciclo di smaltimento dei rifiuti portando un ritorno in termini economici per i cittadini da una parte e l’ente dall’altra, di decoro urbano e lavorativo potendo reinserire i lavoratori comunali soggetti a mobilità.
Non si parlerà solo di rifiuti, ma anche di depurazione dell’acqua di scarico illustrando la “fitodepurazione” (depurazione attraverso le piante) e di come sfruttare pienamente i tanti spazi verdi più o meno conosciuti che la città di Locri per migliorarne la vivibilità e per essere vissuti a pieno sia attraverso il contatto con la natura, sia con eventi culturali che diano nuova linfa alla città.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare attivamente per dar luogo a un momento di confronto su una tematica molto delicata per il futuro della città.