Basket: la New Team 2000 vince il campionato serie D

Crotone Sport

Finisce così il Campionato di Serie D Regionale Calabrese, con la PAM New Team 2000 che conquista la vittoria finale dopo una bella gara 3 contro un Pollino che non ha mollato un solo minuto. Le formazioni sono le stesse di gara 1 e gara 2, il Pollino arriva a Crotone galvanizzato dalla vittoria casalinga, la Pam dal canto suo non ha nessuna intenzione di cedere il gradino più alto del podio ai ragazzi di Castrovillari. E' la New Team a dettare il ritmo del gioco, per i primi tre quarti della gara il Pollino non può far altro che cercare di contenere i canestri di Perrone e di Di Vico che spinti dall'ottima difesa e dai tanti recuperi scavano un piccolo tesoretto di punti che si riveleranno fondamentali durante gli ultimi minuti di gioco. Arriverà a + 16 il distacco tra le due squadre nel secondo quarto, per poi ridursi a 10 punti, che diventeranno 12 a fine terzo quarto e 14 a fine gara.

La PAM spende tanti falli durante i primi tre quarti, falli che peseranno come macigni durante l'ultimo quarto, quando sia Di Vico, Infelise e Zagami sono a quota 4 e Maeran è costretto a passare dall'ottima difesa a uomo a una zona dalle maglie molto larghe. Andrea Perrone ne approfitta per bene mettendo a segno diversi punti e riducendo a 5 le distanze tra le squadre. A poco meno di 4 minuti dal termine un fallo antisportivo di Luca Attanasio ai danni di Lo Giacco capovolge la situazione, Di Vico e poi Infelise trovano due bombe e la partita è chiusa! Può essere contento il Presidente Egidio Carbone, che mette a segno il primo importantissimo colpo per riportare in alto il nome della New Team e di Crotone nel Basket che conta.

Lo aveva promesso ad inizio stagione e così è stato, promozione e vittoria del campionato.... e ora tutti a chiedersi "cosa prometterà l'anno prossimo"? I complimenti a Coach Maeran, a tutti i giocatori, ai veterani e ai più giovani, allo staff dirigenziale e a tutti i collaboratori che ci hanno accompagnato nel corso della stagione. Questa vittoria è di tutti!!!!! E ora un po' di meritato riposo!

PLAY OFF – Finale GARA 3

PAM - New Team 2000 KR 63 vs Pollino Basket Castrovillari 49

parziali: 18-11; 35-25 (17-14);47-35 (12-10) 63-49 (16-14).

Crotone: Perrone 19, Di Vico 19, Salatti, Zagami 4, Torromino 4, Lio, Dell'Uomo, Infelise 12, Riganello, Lo Giacco 5. Coach: Maeran.

Pollino B.: Leonardi 1, Attanasio G. 7, Marrone 2, Falbo, Gazzineo 8, Russo, Donato 1, Attanasio L. 7, Perrone 23. Coach: De Tommaso.

arbitri: Simone - Viglianisi (Lazzara - Villa S.G.)