Catanzaro in movimento: “Positivi i primi tre mesi della giunta Abramo”
"Esprimiamo un giudizio positivo sui primi mesi di attività della nuova Amministrazione". E' quanto scrive in una nota Catanzaro in movimento.
"Abramo che - continua la nota - nonostante le notevoli difficoltà di natura finanziaria ed organizzativa del Comune, sta ottenendo molteplici risultati positivi puntando al recupero del ruolo di Catanzaro come Capoluogo di Regione e centro direzionale della stessa Calabria. Molteplici e urgenti sono i problemi che i cittadini si trovano ad affrontare quotidianamente ed è per questo che apprezziamo una politica che decide, che agisce, che interviene sulle difficoltà delle persone, sull'incuria e degrado del territorio, sulla mancanza di opportunità e sul sostegno ai cittadini.
Abbiamo davanti sfide importanti e molto difficili ma per poterle affrontare occorre un’amministrazione in grado di governare e garantire unità, stabilità e competenza. Occorre fare politica in modo diverso e con un occhio rivolto al futuro, accantonando individualismi e gelosie in nome di una solidarietà lungimirante e favorendo, invece, una concentrazione assoluta, senza distrazioni, sui problemi prioritari del rilancio economico, del decoro urbano e dei bisogni primari dei cittadini.
La città che vogliamo deve avere un’amministrazione attenta alle politiche di bilancio che investa evitando sprechi e razionalizzando le risorse. Un’amministrazione che risolva i problemi quotidiani con coerenza tra azioni e programmi di governo, guidata in modo efficiente e funzionale, da una politica in grado di affiancare e fornire risorse e provvedimenti adeguati a progetti in grado di generare sviluppo. Che sappia monitorare, gestire e valorizzare il territorio e le dinamiche che in esso operano e si sviluppano. Importantissimi sono i progetti e la realizzazione di grande opere come il porto, la metropolitana di superficie e il lungomare, ma questi devono essere considerati come l'investimento per il futuro della città senza ostacolare l'azione politico-amministrativa sui problemi della quotidianità.
Apprezziamo quindi - conclude Catanzaro in movimento- l'impegno del Sindaco Abramo e dei suoi più "stretti" collaboratori finalizzato alla rinascita della nostra città. Chiediamo la massima attenzione per il quartiere lido e restiamo in trepida attesa di quegli assessori che del tutto sconosciuti ai residenti del quartiere marinaro, scaldano i motori per il taglio del nastro dell'inizio della stagione estiva.