Nuova Corace: sindaco, giunta e consiglieri passeggino sulla spiaggia di Marina

Catanzaro Attualità
Una veduta di Catanzaro Lido

“Siamo sgomenti per quello che abbiamo visto oggi sulla spiaggia di Catanzaro Lido. Non credevamo ai nostri occhi. Incuriositi da alcuni soggetti che stavano portandosi sull’arenile con delle bandiere nere li abbiamo seguiti affacciandoci dal muro frangionde. Lo spettacolo che ci si è parato davanti ha dell’incredibile. Una fanghiglia marrone, una striscia marrone che parte dal porto e prosegue per circa trecento-quattrocento metri. Ci hanno spiegato che l’amministrazione comunale, voleva effettuare un cosiddetto ripascimento dell’arenile e che purtroppo però a causa dell’incompetenza e della superficialità ha prodotto l’indecente risultato”.

E’ quanto affeerma in una nota l’Associazione culturale turistica Nuova Corace nella quale afferma inoltre di aver “… visto con i nostri occhi, emergere dalla sabbia riportata, copertoni, gomme di auto, gavitelli, mattoni, pietre e massi e chi ne ha più ne metta. Uno spettacolo degno di un film horror di Dario Argento. Non abbiamo parole per l’accaduto.
Vorremmo credere alle parole rassicuranti che ci provengono da alcuni imbonitori consiglieri comunali che continuano a dire che l'attenzione per Lido è massima. Allora ci diano prova delle loro asserzioni”.

“Dopo questo sconsiderato affronto a madre natura ed al meraviglioso mare di Catanzaro Marina iniziassero loro – è l’invito dell’Associazione - a passeggiare scalzi sull'arenile incriminato, per fugare qualsiasi dubbio sulla spiaggia”.