Euvite: aumentare cultura del vino calabrese
Comunicare la Calabria che produce vino di livello da annoverare, a buon diritto, nella rosa delle migliori produzioni nazionali e di portare avanti il nome del territorio di origine prima di quelli di marchi aziendali riuniti in associazione. È questo l’obiettivo di Euvite, un progetto realizzato in collaborazione con Edizioni L’informatore Agrario. Successo a Milano per la presentazione delle sue linee guida e i propri vini alla stampa e al pubblico.
L’associazione Euvite è costituita dalle cinque aziende vitivinicole calabresi Librandi, Malaspina, Poderi Marini, Serracavallo e Statti, e, si prefigge di aumentare la cultura del vino calabrese attraverso numerose azioni mirate a coinvolgere diversi target.
Dalla stampa, agli opinion leader di settore, fino agli eno-appassionati. In questo ambito i prodotti editoriali realizzati dalla Casa editrice – accanto agli eventi di comunicazione e all’attività di formazione – rappresentano uno strumento concreto di divulgazione delle peculiarità della Calabria vitivinicola, comprese quelle delle cinque aziende di EuVite e delle altre eccellenze agroalimentari, storiche e culturali della regione.