Legalità, Simona Dalla Chiesa a Villapiana

Cosenza Attualità

Legalità, la pista ciclabile e pedonale dello scalo intitolata al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Al taglio del nastro del prossimo giovedì 30 maggio, che sarà preceduto da un consiglio comunale ad hoc, parteciperà anche la figlia Maria Simona. L’appuntamento è per le ore 18.

È l’ultima, in ordine di tempo, delle iniziative volte alla promozione della cultura della legalità, che l’Esecutivo Rizzuto, da tempo, rivolge principalmente alle nuove generazioni. Nelle scuole, nei principali centri di aggregazione e, ora, lungo un percorso che, simbolicamente, l’Amministrazione Comunale, vuole invitare a seguire. Sulle tracce segnate dall’esempio di un grande uomo.

Al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, noto per il suo impegno nella lotta contro il terrorismo delle brigate rosse prima e alla mafia poi, rimastone vittima il 3 settembre 1982, infatti, sarà intitolata la pista ciclabile e pedonale dello scalo cittadino.

L’opera, completata da qualche settimana, sarà inaugurata e consegnata alla comunità, dagli amministratori, dalle forze civili, militari e religiose, alla presenza di Maria Simona Dalla Chiesa, figlia del Generale. Questo momento sarà anticipato, alle ore 18, da un consiglio comunale al quale parteciperà, oltre all’On. Dalla Chiesa, anche il colonnello Francesco Ferace, comandante provinciale dei Carabinieri.