Buona la prima per i Nuotatori Krotonesi

Crotone Sport

Un grande successo la partecipazione della NuotatoriKrotonesi al I Meeting Costa Ionica, organizzato dalla Uisp e dalla A.S.D. Sportinsieme Catanzaro, che ha visto impegnati oltre 300 atleti di tutte l’ età, dai 5 ai 50 anni.

Numerosi i riconoscimenti ricevuti dalla società Pitagorica, giunta in forza con oltre 50 atleti che hanno dato vita ad una sana giornata di sport.

Manifestazione ben riuscita : spalti gremiti da genitori e sostenitori che non hanno fatto mancare il giusto incitamento ai piccoli campioni. Toccante il momento dell’Inno Nazionale che ha veramente coinvolto tutti : atleti, dirigenti, organizzatori ed istruttori.

Numerosissime le medaglie conquistate dalla NuotatoriKrotonesi, che hanno evidenziato il livello di preparazione dei propri atleti grazie soprattutto ai preziosi consigli di tutto lo staff tecnico ed ai suoi istruttori, che con grande impegno ed abnegazione giornaliera, hanno portato tutti gli atleti ad un alto grado di competitività.

Soddisfatto, e quasi commosso, il Presidente Antonio Fonte, che al momento della premiazione ha evidenziato come in soli due mesi dall’inaugurazione dell’impianto e della partenza, in maniera continuativa , dell’attività natatoria, sia stato possibile raggiungere tali traguardi.

Il merito soprattutto è della Provincia di Crotone e del suo Presidente, Stano Zurlo, che ha creduto nel progetto; dei Dirigenti della Provincia: settore 04 e settore 09; del Presidente UISP di Crotone Giuseppe Bevilacqua, che ha collaborato continuamente con la società e soprattutto dei genitori.

Un plauso particolare va a tutti gli istruttori: Giuseppe Sanzone, Dario Deluca, Mariateresa Barone, Antonello Scerra e Andrea Labonia, che con il loro lavoro ed il loro impegno quotidiano hanno fatto in modo che tutto ciò fosse realtà e non utopia.

Altri impegni e altre sfide attendono ora la neonata società che li affronterà con la stessa determinazione e con lo stesso impegno;i prossimi appuntamenti saranno a Crotone il 09/06/2013 ed i Campionati Italiani di Riccione il 26-27/06/2013 dove sono attesi oltre 1.500 atleti provenienti da tutta Italia, saranno un serio banco di prova per i nostri piccoli atleti.

L’A.S.D. NuotatoriKrotonesi ringrazia tutti coloro che la hanno supportata finora sperando che la collaborazione possa continuare.