Un arresto e 10 denunce dei carabinieri di Tropea
È di un arresto e dieci denunce il bilancio dell’attività di controllo del territorio svolta negli ultimi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Tropea, impegnati in un ampio dispositivo coordinato finalizzato soprattutto al controllo della circolazione stradale con particolare attenzione alla prevenzione ed alla repressione del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica.
L’arresto è giunto ieri pomeriggio, a San Calogero. I militari della locale stazione Carabinieri hanno sorpreso il 25enne Antonio Paglianiti, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, nel mentre guidava un’autovettura pur essendo sprovvisto di patente di guida poiché revocata in virtù della citata misura di prevenzione.
Alle 14.10 circa Paglianiti, a seguito di un prolungato servizio di osservazione, è stato notato in via Umberto I della Frazione Calimera Calabra del Comune di San Calogero a bordo di un’autovettura.
Attivato un immediato e predisposto posto di controllo al fine di intercettare il malfattore, lo stesso alla vista dei militari, con una repentina inversione di marcia che metteva in pericolo l’incolumità dei Carabinieri, si dava a precipitosa fuga nelle vie circostanti.
Inseguito nelle campagne, lo stesso veniva braccato dai Carabinieri e a seguito di cinturazione, tratto in arresto in un’area di campagna adiacente la sua abitazione di residenza.
Nell’episodio è stato inoltre denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria un altro soggetto che, durante tali concitate frasi, proferiva nei confronti dei militari operanti frasi contenenti gravi minacce.
Tradotto agli arresti domiciliari sarà sottoposto a giudizio direttissimo.