Crotone, l’assessore Molè si complimenta con il judoka Facente
"Non passa giorno, e ne siamo ovviamente contenti, che atleti crotonesi si facciano onore a livello nazionale ed internazionale nelle discipline che li vedono protagonisti. Il recentissimo terzo posto al Continental Open maschile di judo (già World Cup) categoria 90 kg che si è tenuto a Bucarest, del nostro Walter Facente è la conferma che dietro il sacrificio, la passione ed il talento non è difficile scorgere anche il successo sportivo". E' quanto scrive l'assessore comunale allo sport, Claudio Molè.
"Successi - continua Molè - che sono il segnale della vivacità del movimento sportivo crotonese e dei quali la comunità è giustamente orgogliosa.
Walter sta costruendo la sua carriera proprio con talento e passione, ingredienti che fanno dello judo uno degli sport più affascinanti nel quale il nostro atleta si distingue, regalando alla comunità risultati importanti a livello nazionale ed internazionale che gettano una luce positiva sulla città di Crotone.
Facente è un ragazzo che abbiamo avuto modo di applaudire in tantissime occasioni e che stiamo accompagnando con il nostro tifo verso il traguardo che tutti auspichiamo: vederlo protagonista ai giochi olimpici di Rio de Janeiro.
Il percorso è lungo ma Walter ha dimostrato di saperlo percorrere con grande professionalità sostenuto dal suo staff tecnico che sta facendo un lavoro eccellente.
Per quest’ultimo risultato e per tutto quello che sta realizzando esprimo il ringraziamento, anche a nome del sindaco Vallone, ad una atleta che rappresenta un orgoglio per lo sport crotonese e per la città di Crotone".