La cover band Mina & Baglioni in concerto a Catanzaro Lido
Ritornano i concerti dell’acclamata “Cover band Mina & Baglioni”, il progetto musicale promosso dall’associazione culturale “Darca” che vede Raffaella Capria e Gino Celli insieme sul palco in un riuscito omaggio a due dei più grandi artisti del panorama musicale italiano. “Strada facendo”, “Ancora ancora ancora”, “Amore bello”, “La voce del silenzio”, “Parole, parole”, “Io me ne andrei” sono solo alcuni dei celebri brani che, dopo il successo dei mesi scorsi, saranno riproposti dal vivo anche durante l’estate nei locali e nelle piazze calabresi che si preparano a rivivere cinquant’anni di canzoni targate Mina & Baglioni in un'unica serata.
Il tour avrà inizio venerdì 14 giugno, alle ore 21.00, presso l’Enjoy di Catanzaro Lido, località Bellino, dove la band si appresta a regalare una nuova emozionante serata dopo il memorabile concerto dello scorso inverno. In scaletta saranno presenti le canzoni più famose di due autentici colossi della musica italiana rilette attraverso arrangiamenti originali per un mix di rock'n'roll, pop melodico, latin e disco in grado di rievocare ricordi ed emozioni differenti con un unico risultato: far ballare, commuovere, applaudire gli spettatori di ogni generazione. Protagonista sul palco nei panni della favolosa Mina sarà nuovamente Raffaella Capria, la voce catanzarese che più di ogni altra è in grado di far rivivere l'atmosfera degli indimenticabili concerti della "Tigre di Cremona". L’alter-ego di Claudio Baglioni sarà Gino Celli, altro artista dall’esperienza ultradecennale che da tempo è impegnato in un percorso di fedele rivisitazione del celebre repertorio del cantautore romano.
Ad accompagnare i due cantanti sarà una band di cinque elementi composta da Piero Dardano a pianoforte e tastiere, Ezio Froio alle chitarre, Fabio Palaia al basso, Giuseppe Madia alla batteria e Andrea Aloi al sax. La serata all’Enjoy sarà l’occasione non solo per scoprire aneddoti e curiosità sul percorso personale ed artistico di Mina e Baglioni, ma anche per ammirare per la prima volta le suggestive coreografie curate da Giorgia Orlando della scuola di danza “Un paso adelante” di Catanzaro.