Vallone (Anci Calabria): vicinanza al sindaco di Rende Cavalcanti

Calabria Attualità
foto: vittoriocavalcanti.com

"L’assemblea dei sindaci dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Calabria che rappresento manifesta vicinanza al sindaco di Rende Vittorio Cavalcanti che ha annunciato le proprie dimissioni". E' quanto scrive in una nota il presidente dell'Anci regionale Peppino Vallone.

"Si tratta di una notizia che ci rattrista perché conosciamo la sensibilità e la caratura morale, oltre che le doti di buon amministratore, del sindaco Cavalcanti.

Un gentiluomo, una persona di grande spessore culturale, che bene ha fatto nel passato a livello professionale e bene sta facendo come amministratore di un centro importante della Calabria.

Sempre disponibile, non ha fatto mancare mai il suo prezioso contributo all’Anci Calabria.

Comprendiamo le difficoltà che oggi comporta ricoprire il ruolo del sindaco. Difficoltà accentuate da una crisi economica senza precedenti.

L’impossibilità spesso di non poter dare tutte le risposte crea amarezza e senso di solitudine che induce a gettare la spugna.

Tuttavia è proprio in queste difficoltà che l’ufficio di un sindaco assume una rilevanza fondamentale per la comunità.

Probabilmente un momento di particolare stanchezza ha inciso sulla decisione del sindaco Cavalcanti che nella sua città ha bene operato nel corso della sua sindacatura ed è apprezzato come amministratore anche fuori dal contesto cittadino.

Nel rinnovargli la solidarietà dei sindaci calabresi - conclude Vallone - invitiamo calorosamente il sindaco Cavalcanti ad una approfondita valutazione rispetto alla sua decisione, sapendo che nella priorità del sindaco di Rende al primo posto c’è l’interesse esclusivo dei suoi concittadini".