Crotone aderisce alla marcia per Emanuela Orlandi a Roma
La comunità di Crotone aderisce alla fiaccolata del 22 giugno che si terrà a Roma, promossa da Pietro Orlandi per ricordare a trent’anni di distanza dalla sua sparizione, il “ritorno a casa” di sua sorella Emanuela.
La fiaccolata si terrà lungo il percorso che Emanuela avrebbe dovuto compiere dalla sua scuola di musica fino alla sua abitazione in Vaticano.
Pietro Orlandi aveva promosso questa iniziativa nel corso della sua visita nella città di Crotone dello scorso 19 aprile, ospite della comunità cittadina in occasione della presentazione del libro scritto con il giornalista Fabrizio Peronaci, “mia sorella Emanuela”.
Molti cittadini di Crotone hanno sottoscritto la petizione on line promossa da Pietro Orlandi e molti saranno presenti alla iniziativa di Roma.
Il mio appello alla partecipazione per la manifestazione simbolica del 22 giugno è anche ai nostri concittadini ed ai calabresi che vivono a Roma ai quali chiedo di essere presenti numerosi sabato prossimo alle ore 19.30 presso Piazza Santa Apollinare dove è previsto il raduno della manifestazione.
Già lo scorso anno la città di Crotone aderì all’iniziativa della giornata “della Verità e della Giustizia” promossa dallo stesso Pietro Orlandi
Vedere sottratto dalla cosiddetta terra degli scomparsi un proprio caro è una esperienza terribile che si è, purtroppo, verificata anche nella nostra realtà.
Pietro Orlandi nel corso della sua visita a Crotone espresse, con grande sensibilità, vicinanza alle famiglie degli scomparsi del nostro territorio.
L’adesione alla fiaccolata del 22 giugno è un modo tangibile per dimostrare solidarietà ad una famiglia che da anni si batte alla ricerca della verità.