Villapiana, nota di Fratelli d’Italia sulle amministrative 2014
Il gruppo dirigente di Fratelli d’Italia di Villapiana ritiene doverosa la nascita di un percorso di condivisione basato sul confronto politico-programmatico con le altre forze politiche di opposizione al fine di trovare una soluzione unitaria per le amministrative del 2014.
È necessario più che mai dare vita ad un progetto univoco sia per quanto riguarda la scelta dei candidati, sia in relazione ai programmi e agli obiettivi della prossima campagna elettorale.
Un progetto comune, senza tatticismi né condizionamenti, che rifiuti nella maniera più assoluta ogni manovra che abbia l’intenzione di vanificare quanto da noi fatto negli ultimi anni.
È necessario che il programma su cui si fonderanno le eventuali alleanze venga reso pubblico agli elettori prima dell’inizio della campagna elettorale. È fondamentale, inoltre, che il percorso da intraprendere si basi su regole chiare e trasparenti, senza imposizioni, riportando il tutto ad un dibattito serio in cui niente sarà dato per scontato.
Siamo pronti ad un confronto a tutto campo nel rispetto dei partiti politici, della società civile e, soprattutto, nell’interesse della cittadinanza. Sarà necessaria una verifica politica complessiva sull’intero territorio comunale, nell’interesse della coalizione, per sviluppare eventuali programmi futuri concordati. Non aderiremo, inoltre, a progetti e percorsi già decisi e definiti.
Da sempre abbiamo dichiarato la nostra apertura nei confronti delle forze politiche che desiderano il bene di Villapiana ribadendo, comunque, la possibilità di camminare da soli qualora non si trovasse un accordo politico-programmatico. Nell’ottica di una politica che sia quanto più possibile partecipata e trasparente, intendiamo incontrare i rappresentanti delle forze politiche e della società civile di tutto il territorio villapianese, per avviare un confronto concreto riguardo ad un programma su cui non si discute da anni e al fine di far conoscere ai nostri concittadini i punti che più ci stanno a cuore.
Negli ultimi anni abbiamo notato che molti rappresentanti della società civile hanno voglia di mettersi in gioco, di mettersi a disposizione di un progetto basato sul rinnovamento, sul merito, sulla trasparenza, sulla legalità. Sono queste le premesse dalle quali partire per creare una coalizione forte, omogenea e capace di fornire le risposte che i cittadini di Villapiana attendono da troppo tempo. Il nostro obiettivo è creare una nuova classe dirigente spoglia da qualsiasi pregiudizio. Non abbiamo intenzione di rimanere in silenzio a lungo e dare il via alla campagna elettorale solo pochi mesi prima delle urne. Presto presenteremo la nostra proposta per Villapiana senza operare calcoli, augurandoci che altrettanto presto potremo annunciare la nostra sintesi all’interno di un progetto condiviso e libero da ogni condizionamento.