Csv Cosenza, presenta In giro per l’Europa con il Volontariato
Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza e l’Info Point Europa del Comune di Cosenza hanno organizzato, per giovedì 20 giugno, dalle 17 alle 21, in Piazza 11 settembre, a Cosenza, la manifestazione “In giro per l’Europa con il Volontariato” in occasione dell’Anno Europeo dei Cittadini 2013 e della Settimana Europea della Gioventù.
L’obiettivo generale dell’Anno Europeo dei Cittadini è quello di rafforzare la consapevolezza e la conoscenza dei diritti e delle responsabilità connessi alla cittadinanza dell’Unione, al fine di permettere agli stessi di esercitare pienamente il proprio diritto di circolare e di soggiornare liberamente in un altro Stato membro (ad esempio studenti, lavoratori, persone in cerca di lavoro, volontari, consumatori, imprenditori, giovani o pensionati).
Saranno allestiti stand informativi, ci saranno testimonianze sul tema della mobilità dei giovani in Europa e momenti di animazione e di confronto tra associazioni e cittadini. A fare da padroni di casa e ad accogliere cittadini e associazioni Davide Bruno, Assessore ai Giovani e Futuro del Comune di Cosenza e Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza.