Consegnati riconoscimenti ai carabinieri di Limbadi
Garantire sicurezza ai cittadini, assicurando un adeguato controllo del territorio, nonostante mille difficoltà come Carenza di personale e comuni ad alta densità mafiosa. E’ il lavoro che quotidianamente svolgono gli uomini e le donne delle forze dell’ordine che si spendono per assicurare la legalità. E’ stata questa la motivazione che ha spinto Il Movimento antimafie "Ammazzateci Tutti", con l’adesione della Fondazione "Antonino Scopelliti" e dell'Associazione Nazionale “ConDivisa - Sicurezza e Giustizia” guidata da Lia Staropoli, a conferire per la prima volta un riconoscimento a tutti i carabinieri della stazione di Limbadi. Comune tristemente noto come roccaforte di una delle più potenti famiglie di ndrangheta calabresi. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso di una cerimonia che si è svolta a Vibo Valentia all’interno di Palazzo Santa Chiara. Parole di elogio relativamente all’operato dei suoi uomini che operano su tutto il territorio di Vibo Valentia sono arrivate anche dal comandante provinciale dei carabinieri Daniele Scardecchia.
Un ringraziamento ai carabinieri presenti alla cerimonia è giunto anche dall’on Rosanna Scopelliti, componente alla camera della commissione antimafia che attraverso una nota ha espresso stima e riconoscenza agli uomini delle Forze dell’ordine.
“In tutti questi anni – dichiara Lia Staropoli - abbiamo sempre, con grande orgoglio, manifestato la nostra vicinanza agli uomini ed alle donne delle Forze dell’Ordine insignendo i propri Comandanti. Ma per la prima volta in tutto il territorio italiano tributiamo il nostro riconoscimento a tutti i militari dell’Arma di una intera Stazione formata principalmente da Carabinieri ed Appuntati, in una delle roccaforti della criminalità organizzata”. “Stima e riconoscenza a uomini e donne che, tra mille difficoltà e mille problemi – conclude la Staropoli – garantiscono eroicamente la sicurezza dei cittadini”.