Eventi: a Catanzaro svolta manifestazione “S’èstate”

Catanzaro Tempo Libero

Tanta gente, musica, balli e divertimento, per grandi e piccini. Questo, in sintesi, il bilancio dell’evento di benvenuto alla bella stagione “S’èstate”, realizzato dall’associazione Mad (Media, Arte e Diritti), in collaborazione con l’associazione SeaSide, col patrocinio del Comune di Catanzaro. Una manifestazione ricca e variegata, che ha offerto al pubblico catanzarese l’opportunità di vivere delle emozioni tipicamente estive e agli artigiani, artisti ed esercenti locali, l’occasione di promuovere il proprio talento. Il tutto con l’ausilio della temperatura, tipicamente estiva, che ha contribuito a rendere la serata ancora più piacevole.

Ma andiamo con ordine. A dare inizio all’evento i piccoli modelli, che seguiti e vestiti da "Batuffolo", hanno dato vita ad una divertente sfilata. In seguito si è dato spazio all’energia della Zumba, all’interno di uno spazio fitness curato dalle scuole "All Dance" di Daniel Biamonte e "M.A. Style" di Terry Surace, che hanno fatto ballare il pubblico di piazza Pola al suono dei ritmi latini e non solo. Sempre all’insegna dell’energia e delle sensualità dal sapore d’oltre oceano le esibizioni delle Fresh Divas, la prima crew di dance hall dancers formatasi a Catanzaro ad opera delle due sorelle Krizia e Rowena Liberato. La manifestazione è proseguita ancora all’insegna della sensualità, quella delle affascinanti modelle che hanno vestito, per l'occasione, i capi più pregiati a firma "Aluta" con le acconciature più brillanti proposte da Fabio Gaetano, image consultant. Una passerella nel segno della classe e dell'eleganza condotta con stile ed ironia da Gaetano Romani e Mattia Greca. Nel corso della serata, i visitatori hanno potuto ammirare ed acquistare le creazioni artigianali esposte negli stand allestiti da maestri artigiani locali. Tante la merci proposte: braccialetti, borse, accessori, trattamento unghie, sandali e tanto altro ancora.

Per quanto riguarda la gastronomia gli stand allestiti dal Juice Cafè e le granite della tradizione siciliana di "Amedeo" (con la nuovissima gelateria itinerante "l'Apecar"), hanno provveduto a rifocillare il pubblico di Piazza Pola. A chiudere l’evento le sonorità reggae e hip hop unite alle melodie moderne del movimento catanzarese, di Eman accompagnato dalla Rebeldia Band. Un concerto attesissimo, che ha catturato l’attenzione del pubblico coinvolgendolo ed emozionandolo dall’inizio alla fine.