Catanzaro: presentata la manifestazione “S’èstate”
Si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento dal titolo “S’éstate”, organizzato dall’associazione Mad (Media, Arte e Diritti) in collaborazione con l’associazione SeaSide e col patrocinio del Comune di Catanzaro. Ieri pomeriggio a Catanzaro Lido, Gianfranco Giovene, di Mad, Antonio Ursino dell’associazione SeaSide e Rita Gerace, titolare del locale, hanno illustrato alla stampa i particolari della manifestazione e le finalità che ne hanno ispirato la realizzazione.
«L’evento, che si svolgerà il 20 giugno in Piazza Pola a Catanzaro Lido, è perfettamente in linea con le finalità di Mad – ha spiegato Gianfranco Giovene – e cioè quelle di promuovere il territorio e le sue potenzialità, creando momenti di aggregazione e cercando nel contempo di ampliare le politiche di marketing territoriali. L’associazione, pertanto, in vista dell’avvento della stagione estiva – prosegue Giovene - ha pensato proprio alla valorizzazione di un quartiere molto importante per il rilancio economico di tutta la città, ovvero il quartiere marinaro, dove si cercherà di fare affluire gente da tutta la città, per coinvolgerla nella festa di benvenuto all’estate».
«L’importanza di lavorare in rete con le altre realtà associative del territorio, al fine di promuoverne le potenzialità», è stata sottolineata da Ursino, il quale ha espresso soddisfazione «per un evento che rappresenta il prosieguo di un proficuo percorso di collaborazione con l’associazione Mad».
Una manifestazione “S’èstate” che ha trovato la collaborazione di tante realtà territoriali, le quali tutte insieme lavoreranno per promuovere e valorizzare il proprio talento. Si partirà nel pomeriggio, quando la manifestazione aprirà i battenti con la sfilata dei piccoli modelli seguiti e vestiti da "Batuffolo", che saliranno in passerella per l'elezione di "Miss e Mr Batuffolo Summer 2013". In seguito ci sarà uno spazio dedicato al fitness con le esibizioni di Zumba a cura delle scuole "All Dance" di Daniel Biamonte e "M.A. Style" di Terry Surace; ed esibizioni Dancehall a cura delle "Fresh Divas", le sorelle Krizia e Rowena Liberato. Chiusa la parentesi dance e fitness si ritornerà alla moda, con le affascinanti modelle catanzaresi che vestiranno per l'occasione i capi più pregiati a firma "Aluta" con le acconciature più brillanti proposte da Fabio Gaetano, image consultant. Una passerella nel segno della classe e dell'eleganza che condurrà all'elezione di "Miss Aluta Summer 2013".
Nel corso della serata, i visitatori potranno ammirare ed acquistare le creazioni artigianali esposte negli stand allestiti da maestri artigiani locali, i quali avranno così l’occasione di promuovere il proprio talento. Si potrà trovare proprio di tutto: braccialetti, borse, accessori, trattamento unghie, sandali e tanto altro ancora.
Per quanto riguarda la gastronomia ci saranno gli stand allestiti dal Juice Cafè e sarà possibile anche gustare le granite della tradizione siciliana dai sapori tipici del Sud: limoni, fragole, angurie, pesche, frutti di bosco e ciliegie. Prodotti forniti da "Amedeo", che sarà presente con la nuovissima gelateria itinerante "l'Apecar”.
L’evento chiuderà i battenti con le sonorità reggae e hip hop unite alle melodie moderne del movimento catanzarese. Naturalmente stiamo parlando di Eman che, accompagnato dalla Rebeldia Band, darà vita al suo attesissimo concerto, gratuito ed aperto a tutti.