Fuscaldo, incontro su giovani e famiglia del Terz’Ordine dei Minimi
“Famiglia, giovani ed educazione alla Fede” - sono alcuni dei temi che verranno trattati nel corso di un importante ed interessante convegno, organizzato dalla fraternità di Fuscaldo del Terz’Ordine dei Minimi e dal loro assistente spirituale, Padre Graziano Leonardo, ed in programma per il prossimo 29 giugno, a partire dalle ore 18, presso l’auditorium comunale “Mino Reitano”, nel centro storico di Fuscaldo.
Le tematiche che verranno affrontate durante la manifestazione, non sono casuali. Dopo una seria ed attenta valutazione, infatti, gli organizzatori ed i promotori hanno deciso focalizzare l’attenzione – e, di conseguenza, sensibilizzare l’opinione pubblica, partendo dalle famiglie – su quella che è una vera e propria emergenza educativa, maggiormente evidente fra le nuove generazioni.
Di spessore saranno anche le relazioni da parte di Gabriella Tomai (Giudice presso il tribunale dei Minorenni di Caltanissetta a presidente nazionale del Tom), Franca Imbroinise (Psicologa e psicoterapeuta di ruolo all’azienda sanitaria provinciale di Cosenza), don Vincenzo Varone (Giudice del tribunale ecclesiastico regionale e direttore dell’ufficio diocesano della pastorale della famiglia nella diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea) e Mons. Vincenzo Fili (Assistente diocesano per l’ufficio della Famiglia di Cosenza).
Porterà i propri saluti ed illustrerà il percorso che ha portato alla volontà di allestire il convegno, padre Graziano Leonardo (assistente spirituale della fraternità di Fuscaldo del Tom, parroco della Chiesa di San Giacomo Maggiore Apostolo e superiore del Convento dei Padri Passionisti di Fuscaldo), così come offrirà il suo benvenuto il sindaco dello stesso centro tirrenico, Gianfranco Ramundo.
A prendere la parola, a conclusione del confronto, sarà il presidente del Terz’Ordine dei Minimi di Fuscaldo, Fara Di Bianco, tra le promotrici dell’evento, unitamente a Caterina Cesario, Maria Luisa Lanza, Fabiola Morello e Modesta Madeo. Moderatore dell'incontro sarà Giovanni Folino.