Isola: seduta Consiglio Comunale aperta dopo ennesimo fatto di cronaca
Il Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Frustaglia, sentiti il Sindaco Gianluca Bruno e le forze politiche, ha convocato per mercoledì 26 giugno alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare “Palazzo Barracco”, una seduta “Aperta” del Civico Consesso per discutere della situazione dell’ordine pubblico a Isola Capo Rizzuto, anche alla luce dei tanti fatti di cronaca che si sono verificati nelle ultime settimane e non solo. La seduta è aperta anche agli interventi di rappresentanti istituzionali e del mondo associativo.
“La situazione ha superato il limite della sopportazione – ha affermato il Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Frustaglia – sono tanti gli atti vandalici portati a termine da ignoti nella nostra comunità da tre mesi a questa parte. Le istituzioni non possono e non devono piegarsi alle logiche di chi vorrebbe rendere questo paese ingovernabile. Andiamo avanti decisi e convinti di aver intrapreso la strada del cambiamento vero non quello delle parole, perché questa squadra di governo della città che è stata eletta democraticamente, ha tutte le carte in regola per attuare e completare il programma elettorale che il popolo ha approvato e legittimato con un ampio e significativo voto.
Non mi sono assolutamente piaciute alcune affermazioni poste su vari mezzi di informazione circa la mancanza di democrazia all’interno della prima seduta del Consiglio Comunale, del quale il sottoscritto ne è assoluto garante. Rispedisco al mittente qualsiasi forma di strumentalizzazioni ed anzi, ora più che mai, invito tutte le forze politiche e le forze sane di questa terra, a prendere coscienza della gravità della situazione, evitando in modo inappropriato di amplificare un clima già di per se molto rovente. Ringrazio tutti coloro che hanno espresso una sincera vicinanza e solidarietà al sottoscritto ed alla mia famiglia che forse più di me ha vissuto in prima persona questa inaspettata e terribile esperienza”.