Calabria Etica, servizio civile: premiazione concorso artisti a difesa della Patria
Il prossimo 27 giugno alle 10 presso la Fondazione Calabria Etica via Barrio 42 a Catanzaro, avrà luogo la Giornata conclusiva del "Concorso Artisti a difesa della Patria", alla presenza di tutti i partecipanti. Nel corso dell'evento si svolgerà sia la proclamazione dei vincitori che la premiazione di tutti i partecipanti. Come da regolamento di concorso a ciascun vincitore, per singola sezione, verrà corrisposta come riconoscimento e premio la somma di 500,00 (Euro Cinquecento,00) complessivi per singolo gruppo. Verrà inoltre consegnato a tutti i partecipanti il kit dei numerosi gadget del Servizio civile.
Il "Concorso Artisti a difesa della Patria", indetto dalla Regione Calabria e gestito dalla Fondazione Calabria Etica, è stata un'importante occasione per promuovere tematiche di impegno sociale e difesa non armata e non violenta della Patria. Il concorso ha coinvolto numerosi giovani di tutto il territorio regionale, che con impegno e creatività hanno espresso il loro talento, cimentandosi nella realizzazione di opere di pregevole valore relative alla tematica del concorso stesso.
Una sfida educativa e sociale che ha voluto riproporre i temi e il valore della cittadinanza attiva nella società che cambia. Alla giornata saranno presenti, il presidente della Fondazione Calabria Etica, Pasqualino Ruberto, il direttore, Maria Teresa Marino, il coordinatore del settore Servizio civile, Marcella Mancini e il Direttore generale del Dipartimento 10 - Regione Calabria, Bruno Calvetta.