Senatore Gentile: (Pdl): “Far tornare in Calabria il cardiologo Ciro Campanella”

Calabria Salute
Antonio Gentile

Il professor Ciro Campanella, cosentino, allievo di Barnard, primario al San Filippo Neri, è uno dei più grandi cardiochirurghi del mondo: ha espresso il desiderio di tornare in Calabria e mi auguro che venga accontentato perchè sarebbe un grande acquisto per tutta la comunità”. Lo afferma il senatore Antonio Gentile del Pdl.

"Campanella potrebbe venire a Cosenza- dice Gentile - poichè anche se non è prevista la cardiochirurgia potrebbe occuparsi della chirurgia vascolare. In alternativa potrebbe andare in una delle due città dove è prevista la cardiochirurgia.

Non parlo per campanilismo- prosegue il senatore ricordo che egli ha la percentuale più bassa d'Italia di mortalità da by pass (1,6 casi su cento) ed è un luminare straordinario, la cui presenza sposterebbe i dati dell'emigrazione sanitaria in nostro favore Spero che la Regione non si faccia sfuggire questa possibilità concreta-conclude Gentile- che darebbe sollievo a migliaia di pazienti calabresi e attirerebbe altri pazienti da tutta Italia”.