Enel: società, lavori Cropani Marina erano stati annunciati

Catanzaro Attualità

In riferimento alle lamentele di alcuni cittadini di Cropani Marina, per l'interruzione dell'energia elettrica programmata dai tecnici Enel per oggi, dalle 8 alle 16, l'azienda, con un comunicato, precisa di aver operato "rispettando pienamente i termini contrattuali di servizio e quanto stabilito in materia dall'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas. I clienti interessati, infatti - si precisa - , sono stati preventivamente informati attraverso avvisi che sono stati affissi, negli esercizi pubblici e nei punti di passaggio delle principali vie nell'area, con oltre 48 ore di anticipo rispetto all'interruzione, così come previsto dall'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas.

L'interruzione di energia elettrica è stata prudenzialmente prevista di 8 ore, ma in realtà la regolare erogazione dell'energia elettrica sarà ripristinata appena i tecnici Enel e delle ditte appaltatrici impegnate completeranno, in sicurezza, alcuni interventi improrogabili sugli impianti e sulla rete elettrica dell'area. Al momento, infatti, un primo intervento è già stato completato e una parte delle forniture di Cropani Marina sono già state riattivate. Tali lavori - comunica l'Enel - rientrano in un piano di manutenzione ordinaria e straordinaria che periodicamente i tecnici Enel effettuano su tutti gli impianti dell'azienda.

La puntuale esecuzione di tali lavori consente di garantire ai clienti un'adeguata qualità del servizio elettrico e di prevenire, quanto più possibile, guasti accidentali e blackout improvvisi che, certamente, creerebbero maggiori disagi per i cittadini. Avendo operato per garantire ai clienti una qualità del servizio elettrico sempre migliore, oltre che la massima sicurezza per chi è chiamato ad operare negli impianti dell'azienda, Enel ritiene del tutto ingiustificate - si legge infine - le lamentele formulate nei confronti dell'azienda". (AGI)