Nuovo piano AMC, Riccio: Catanzaro può godere di un trasporto urbano degno di una grande città
“Con il nuovo piano di esercizio istituito dall’AMC S.p.A., entrato in vigore nella scorsa settimana, finalmente la città di Catanzaro può godere di un servizio di trasporto urbano degno di una grande città. - È quanto afferma in una nota Eugenio Riccio, capogruppo di "Catanzaro con Sergio Abramo"- Nello specifico i collegamenti delle periferie con il centro della città risultano essere più rapidi e frequenti. Tutti i quartieri sono stati collegati con il centro della città dove, in corrispondenza di viadotto Kennedy, è stato istituito un vero e proprio nodo di interscambio dal quale gli utenti possono raggiungere le destinazioni prefissate.
Il nuovo piano di esercizio, essendo entrato in vigore nel periodo estivo, ha prestato molta attenzione al collegamento fra il centro delle città e il quartiere marinaro. A tal proposito è possibile raggiungere il quartiere Lido partendo da viadotto Kennedy in soli 30 – 35 minuti. Inoltre è stata istituita una circolare Lido che, oltre a servire l’intero quartiere marinaro, serve altresì un importante polo attrattore come il centro commerciale “Le Fontane”.
Ovviamente oltre al quartiere marinaro, tutti gli altri quartieri sono stati collegati con frequenze elevate con il centro della città. Ma è sufficiente farsi un giro per la città per notare che si vedono tanti bus in circolazione, ciò è dovuto al fatto che sono aumentate le frequenze in seguito alla riduzione delle lunghezze delle linee. – Continua la nota - Inoltre finalmente non si vedono più autobus grandi transitare su corso Mazzini, ma solo navette che collegano piazza Roma con piazza Matteotti, come in tutte le grandi città.
Infine ma non per ultimo, a testimonianza dell’attenzione che l’AMC ha sempre dato all’Università, è stato istituito un capolinea all’interno dell’area del Campus. – Conclude Riccio - Un ringraziamento particolare va a Tommaso Brutto, Consigliere delegato alla mobilità, che ha fortemente creduto in questo progetto e che sta dando il massimo affinchè la città di Catanzaro disponga di una azienda per la mobilità all’avanguardia.”