Catanzaro: presentata la 3ª edizione del concorso “La tua idea per il Paese”
Presentata a Catanzaro, la terza edizione del concorso “La tua idea per il Paese” promossa dall’associazione ItaliaCamp con la collaborazione dell’università “Magna Græcia” di Catanzaro che ha ospitato l’evento. Il concorso, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è volto a promuovere un inedito processo di innovazione sociale al fine di collegare chi ha una buona idea con quanti hanno il potere economico, culturale e politico, di realizzarla.
L’obiettivo principale dell’iniziativa, infatti, è quello di fare emergere un progetto calabrese che possa volare agli “USA Camp” di New York e Washington dove, tra il 9 e 16 novembre prossimi, le migliori idee passeranno al vaglio di importanti investitori di tutto il mondo. Per partecipare al concorso, è necessario inviare le idee innovative e i progetti di ricerca sul portale italiacamp.it entro il 5 agosto 2013. Le idee potranno essere trasversali a numerose aree di interesse: impresa e lavoro; politica, istituzioni, ambiente ed energia;infrastrutture; economia e finanza; ricerca e scienza; tecnologia; cultura e sociale.
All’iniziativa, realizzata dal gruppo territoriale ItaliaCamp Calabria, hanno preso parte numerose autorità ed istituzioni locali. Tra i vincitori della precedente edizione, presente all’incontro anche Alessandra Romolo dell’Università "Mediterranea" di Reggio Calabria che a breve vedrà realizzata la sua idea progettuale.