A Cosenza si conclude il corso “Io Volontario nel gruppo”
Si terrà lunedì 8 luglio, dalle ore 16.30 alle 19, presso la sede dell’Associazione di Volontariato “La Spiga”, in Via Saverio Albo (scuola elementare Valentini), a Cosenza, l’incontro conclusivo del corso “Io Volontario nel gruppo” promosso dal CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza con l’obiettivo di valorizzare le competenze e le abilità dei volontari e sviluppare e sostenere le attività ed i lavori di gruppo.
Dopo i saluti di Silvana Gualtieri, Componente del Comitato Direttivo di Volontà Solidale e di Franca Paletta, Presidente dell’Associazione “La Spiga”, seguirà la presentazione dei principali risultati del percorso formativo a cura di Amalia De Rosis, Referente Formazione del CSV Cosenza e Pietro Spadafora, Formatore. Michele Bartolo, Responsabile della Comunità di Sant’Egidio (Roma) porterà la sua testimonianza di volontario. Ci sarà poi un momento di dibattito e confronto con le Associazioni. Le conclusioni saranno affidate a Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza. Coordinerà i lavori Mariacarla Coscarella, Direttore del CSV Cosenza. Infine si terrà la consegna degli attestati ai 75 volontari che hanno frequentato il corso a cui seguirà un momento di convivialità.
Il corso si è svolto nel mese di giugno su tutto il territorio provinciale con seminari a Corigliano, Rende, Fuscaldo e Castrovillari. Nell’occasione è stata messa a disposizione dei partecipanti la FAD – Formazione a Distanza, piattaforma online il cui utilizzo consentirà ai corsisti di integrare le attività fatte in aula con il docente e approfondire i contenuti del corso. L’incontro dell’8 luglio è aperto a tutti. Associazioni e cittadini sono invitati a partecipare.