Rossano fino al 13 luglio è la capitale del patchwork

Cosenza Attualità

Non solo quilt. 40 opere in mostra, da tutta Italia, presso il Circolo Rossanese. Pezze, filo, ago e fantasia. Rossano, Città d’Arte, per una settimana, fino al 13 luglio, capitale del patchwork. È un’iniziativa dell’Associazione Culturale Rossano Cuci..Verba.

A darne notizia è Margherita Carignola del prestigioso sodalizio rossanese che, dopo il successo della kermesse teatrale portata sul palcoscenico del Paolella dalla Compagnia del circolo, con la performance non prendiamoci sul serio, invita a mettere in agenda questo nuovo appuntamento culturale.

Non solo quilt. Non solo coperte. Il titolo della mostra sintetizza obiettivi, contenuti e tema delle opere che hanno partecipato al concorso nazionale promosso da Rossano Cuci…Verba, e che, selezionate tra le numerose proposte pervenute all’indirizzo degli organizzatori, saranno ospitate presso i locali del circolo rossanese, nel centro storico.

Sono circa 40 e provengono da tutta Italia.

Capi d’abbigliamento, accessori per la persona come sciarpe, scialli, portachiavi, cinture, borse, borsellini e agende e poi complementi d’arredo; lampade, cuscini, table runner, tappeti, arazzi, oggettistica varia.

I partecipanti al concorso Non solo quilt si sono sbizzarriti con ago, pezze colorate, tessuti tagliati a formare disegni geometrici, colori e filamenti.

Il risultato? Autentiche opere d’arte. Da non perdere.