Catanzaro, al museo Mudas laboratori per i bambini
Il Mudas dopo aver registrato tante presenze il 13 Giugno scorso per “Bambini al Mudas” in occasione della festività di Sant’Antonio. Presenta la stessa iniziativa il 15 Luglio in vista delle Festività di San Vitaliano. Il progetto è ideato e diretto da Antonella Rotundo autrice della Mostra ospite nel Museo Diocesano dal 4 Giugno sino al 16 Luglio. Oggi è presente nella programmazione degli eventi in onore del “Santo Patrono” a seguito della gentile richiesta dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro. (già ente patrocinante della mostra).
I piccoli fruitori, dopo aver visionato sia la mostra ospite che quella permanente all’interno del Museo, avranno la possibilità di ascoltare la storia di San Vitaliano attraverso la voce narrante di Romina Mazza e potranno cimentarsi in un laboratorio didattico che consiste nell’esecuzione di semplici elaborati in piena libertà, colori ed allegria.
“Poiesi della Materia”è il titolo della mostra ospite curata da Andrea Romoli Barberini dal tema conduttore l’Arte attraverso la filosofia della “Cura”, che evidenzia un concetto su tutti: l’arte è una possibilità del fare e dell’aver “cura”.