Francesco Granato eletto Vicario di Federproprietà
Federproprietà, che raggruppa 90 associazioni della Proprietà Edilizia organizzate su base Provinciale, ha eletto con l'unanimità il suo presidente, Massimo Anderson e proclamato
Vice Presidente vicario il catanzarese Francesco Granato, ex sindaco di Catanzaro, responsabile del settore sviluppo-organizzazione dell' ente per oltre due lustri.
Granato è stato inoltre incaricato del coordinamento della Commissione federale Ambiente composta da tecnici ed esperti del settore. La Federproprietà è consultata dalle Commissioni Parlamentari e dai Ministeri competenti ed in particolare è stata riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente come Associazione Ambientalista. Fa parte del Coordinamento della Proprietà Edilizia che comprende UPPI e CONFAPPI, firma i Contratti nazionali di lavoro dei dipendenti di proprietari di immobili e di colf e badanti insieme alla CONFSAL con la quale ha costituito CASACONSUM un'associazione di consumatori, proprietari di immobili.
Due gli appuntamenti già fissati per la Calabria dal nuovo ufficio di presidenza: il 21 giugno a Catanzaro l'inaugurazione della nuova sede regionale con conferenza stampa del Presidente Anderson e del Vicepresidente Granato sulle iniziative programmate per lo sviluppo, la valorizzazione e la protezione della proprietà immobiliare nella regione; il 25 settembre, invece, sarà la volta di Reggio Calabria, chiamata ad ospitare il primo report nazionale straordinario sulla casa con la partecipazione di tutti i soggetti istituzionali e sindacali competenti.