Fc Crotone, presentata la campagna abbonamenti 2013/2014

Crotone Sport

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, presso la sala stampa dello stadio Ezio Scida, la campagna abbonamenti del Football Club Crotone per la stagione 2013-2014. All´incontro con i giornalisti erano presenti il presidente Raffaele Vrenna e il vice presidente Salvatore Gualtieri.

Si parte mercoledì 17 luglio, e la prima fase (due settimane, dal 17 al 31 luglio) sarà dedicata alla prelazione riservata agli abbonati della scorsa stagione, mentre dall’1 agosto si potranno sottoscrivere le nuove tessere.

LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO

a) INGRESSO OMAGGIO PER TUTTI I BAMBINI FINO A 10 ANNI se accompagnati da un maggiorenne in possesso dell’abbonamento. L’acquisto ed il rilascio della tessera saranno contestuali all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento (niente più file o attese per il rilascio dell’abbonamento).

b) PROMOZIONE ABBONATI

se nella prima settimana si raggiunge la quota di 500 abbonati, tra questi saranno sorteggiati 2 abbonamento omaggio del settore acquistato.

c) PROMOZIONE FACEBOOK

- Ogni settimana, per tre settimane dall’inizio della campagna, i primi due fan della pagina ufficiale più “attivi” nei sette giorni (i cosiddetti TOP FANS, verificabili nell’apposita applicazione “BOOSHAKA” del noto social network) riceveranno in premio una tessera abbonamento nel settore distinti o curva;

- come ulteriore premio “fedeltà” per aver raggiunto (da 8 mila) i 10 mila fans in soli 10 giorni, i primi tre TOP FUN del mese di giugno riceveranno una tessera abbonamento ciascuno per il settore distinti o Curva; gli ulteriori sette FAN saranno premiati con un GADGET dell’Fc Crotone. N.B. I primi due premiati saranno esclusi dalla precedente promozione settimanale.

La società dei fratelli Raffaele e Gianni Vrenna ha “congelato” anche per questa stagione i prezzi delle ultime annate, che ad oggi rimangono tra i più bassi dell’intera categoria. Tutto ciò per venire incontro alle esigenze dei nostri tifosi.

Ecco la tabella prezzi della campagna abbonamenti 2013/2014:

Settore

Riduzione

Biglietto

Abbonamento
standard

Tribuna VIP

unico

€ 55

€ 1000

Tribuna centrale

intero

€ 35

€ 335

ridotto

€ 30

Tribuna laterale

intero

€ 25

€ 225

ridotto

€ 20

Tribuna scoperta

intero

€ 15

€ 125

ridotto

€ 12

Curve

unico

€ 10

€ 75

Junior*

sett. coperti


€ 55

sett. scoperti


€ 35

sett. scoperti


€ 250

INFORMAZIONI GENERALI

RIDOTTO Valido per DONNE di ogni età, RAGAZZI fino ai 18 anni (14-18), OVER 65 anni e DIVERSAMENTE ABILI con accertata invalidità di almeno il 76%.

*JUNIOR Valido in tutti i settori e per i minori nati a partire dal 01/07/1999 (fino a 14 anni compiuti). Vendibile esclusivamente in abbinamento all’abbonamento di un genitore o familiare che ne eserciti la potestà.

INIZIO CAMPAGNA La campagna abbonamenti prende il via mercoledì 17 luglio. La prima fase (due settimane, dal 17 al 31 luglio) sarà dedicata alla prelazione riservata agli abbonati della scorsa stagione, mentre dall’1 agosto si potranno sottoscrivere le nuove tessere.

DOVE ABBONARSI Presso la Sala Stampa Stadio Ezio Scida (via Cutro, Crotone), primo ingresso tribuna laterale lato nord;

- nei punti vendita convenzionati Listicket

- Sul sito internet www.listicket.it (escluso gli abbonamenti Junior).

ORARI:

- da lunedì a venerdì: 10:00-13:00 e 16:00-19:00 - Sabato: 9:30-12:00

N.B. Con l’acquisto dell’abbonamento stagionale in omaggio la TESSERA DEL TIFOSO. La Tessera del Tifoso è obbligatoria ed ha un costo di € 20,00 per chiunque non sottoscriva un abbonamento e per chi intenda acquistare biglietti valevoli per accedere nei settori ospiti in trasferta

LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

La campagna di comunicazione avviata quest’anno punta a consolidare il brand del F.C. Crotone come valore aggiunto per l’intero territorio. Il visual è stato concepito per dare il massimo risalto a tre mission/vision espresse dalla società calcistica nei suoi 20 anni di attività (dieci dei quali nel solo campionato di Serie B):

- GIOVENTÙ | Il brand del Crotone Calcio al fianco dei più giovani, per lanciare nel messaggio la vicinanza e l’attività ultraventennale della società nei confronti dei ragazzi; nell’ottica di assicurare loro un sostegno sociale e culturale finalizzato alla promozione di valori quali il senso di aggregazione, la sportività, la legalità.

- SOCIALE | Il brand del Crotone Calcio è da vent’anni al fianco di enti ed associazioni sociali, mettendo completamente a disposizione la propria immagine, i propri strumenti comunicativi e promozionali, i propri tesserati al fine di valorizzare - direttamente ed indirettamente - l’impegno di quest’ultime nell’assistenza e nel supporto alle persone con disagi. Il testimonial scelto, il presidente dell’Aism di Crotone, Luciana Gaccione, che si ringrazia per la collaborazione, è stato selezionato per rappresentare con la sua autorevolezza, tutte le associazioni che quotidianamente si adoperano nel delicatissimo quanto importante “terzo settore”.

- TERRITORIO | Il brand del Crotone Calcio inteso come volano di promozione e sviluppo turistico ed economico della città e della provincia. L’interesse mediatico prodotto dal settore calcio è un importante mezzo di valorizzazione - nazionale ed internazionale - delle identità geografiche, economiche e culturali di un’area. In quest’ottica è stata scelta a modello, l’iconografia di alcune tra le più rappresentative località (Le Castella, San Giovanni in Fiore, Santa Severina, la Sila). I testimonial (Antonio Galardo e Giuseppe Torromino) tentano di comunicare come non siano loro i soggetti più importanti della campagna, quanto - invece - il messaggio che siano strumento diretto e indiretto dell’intera promozione.

NOTE TECNICHE/STRUMENTI:

HEADLINE: Tu sei il Crotone - Obiettivo: inculcare nel pubblico l’appartenenza diretta ai colori rossoblù

BODY: Il Crotone è sempre più… Tu - Parafrasando la nota canzone di Rino Gaetano,si vuole rafforzare l’Headline

PUBBLICITÀ TABELLARE: sono stati realizzati 4 manifesti del formato cad. di cm (70x100) che saranno affissi in città e provincia, da sabato 13 luglio fino a fine prevendite. In ognuno sono riportati, singolarmente, i dati tecnici della campagna (prezzi, indicazioni varie ecc.) ed i tre valori sopra esposti.

SPOT TV: E’ stato realizzato uno spot di ca. 50” a disposizione delle emittenti locali e regionali e che sarà diffuso dal 13/7/2013 fino a fine prevendite.