Reggio Calabria: S.U.L. apre nuove sedi comunali
Il S.U.L. (Sindacato Unitario dei Lavoratori) comincia a radicarsi nei posti di lavoro ed ora inizia ad aprire sedi territoriali. Nel corso di questa settimana si è inaugurata la sede comunale del SUL di Bova Marina, il cui responsabile sarà un giovane professionista, Stefano Zirillo. Ed inoltre, successivamente, si è stabilita l'apertura della sede comunale del S.U.L. a Bagnara Calabra che avrà sede presso lo studio legale Golotta.
Il S.U.L. sta impegnando tutte le proprie energie ed il lavoro dei propri quadri per ridare fiato ad un sindacalismo che veda i lavoratori nuovamente protagonisti di lotte e rivendicazioni. Perché ciò sia possibile il S.U.L. intende riportare il sindacato nei luoghi di lavoro e nel territorio, riprendere la pratica di una vertenzialità diffusa e motivata, riportare all'ordine del giorno le rivendicazioni normative e salariali dei dipendenti, dei pensionati, dei precari e dei disoccupati.
E soprattutto creare una rete di delegate e delegati territoriali e di posto di lavoro che siano l'essenza fondamentale di un sindacato indipendente. Il S.U.L. continuerà nella sua opera di estensione della rappresentanza e della tutela. Già nei prossimi giorni altre strutture sindacali cominceranno a diventare operative sia nel territorio che nei posti di lavoro.