Solidarietà: presto a Crotone il minibus col marchio “Ancos Confartigianato”

Crotone Attualità

Percorrerà presto le strade della nostra città, il nuovo automezzo marchiato “Ancos-Confartigianato” che, grazie ai fondi del “5x1000”, consentirà ad anziani e malati impossibilitati a muoversi, di spostarsi, accedere a servizi e migliorare la propria vita.

Il progetto “TrasporAbile”, promosso dall’ANCOS, l’Associazione di promozione sociale e per il tempo libero di Confartigianato Imprese, attraverso la raccolta dei fondi di solidarietà, permetterà di dotare la nostra Città di un automezzo adibito al trasporto dei disabili. Con i fondi che siamo riusciti a mettere insieme per i servizi che abitualmente usufruiscono i nostri Soci nei prossimi giorni arriverà un automezzo che daremo gratuitamente alla Città di Crotone per dare una risposta seria e concreta ai bisogni dei nostri Concittadini. Insieme al Sindaco Vallone e all'Ass. Esposito appena sistemato la documentazione necessaria, organizzeremo un incontro presso il Comune per consegnare alla Città l'automezzo.

L' automezzo, Renault Trafic Passenger, che arriverà, sarà in grado di trasportare 9 persone e sarà dotato di pedana elettronica per disabili e carrozzelle. Confartigianato Imprese Crotone è impegnata da sempre ad attuare e rispettare modelli di comportamento ispirati ad eticità e integrità. Su questi presupposti è iniziato un percorso con una progettualità concreta per il mondo del “bisogno”, tramite la nostra struttura Ancos Provinciale di Crotone. Per una maggiore e sempre più diffusa consapevolezza della Responsabilità sociale in una città martoriata da mille problematiche, Confartigianato attuerà altre iniziative con le istituzioni locali per rispondere in modo serio e concreto alle tante necessità che oggi assillano i nostri Concittadini. Un ringraziamento per l'attenzione alle nostre popolazioni lo dobbiamo al nostro Segretario Nazionale Ancos, Fabio Menicacci, e agli altri Dirigenti nazionali che tengono sempre nella giusta considerazione le nostre strutture e il nostro comprensorio.