Reggio: presentazione del progetto “Percorsi Turistici Charter”
Si terrà mercoledì 24 luglio 2013 alle ore 11:00 presso la Sala Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria la conferenza stampa relativa alla presentazione del Progetto “Percorsi Turistici Charter - Line sulla Costa Viola” che propone via mare una linea estiva atta alla valorizzazione turistica di un tratto di costa tra i più belli del territorio della provincia di Reggio Calabria. L'idea con il Patrocinio ed il contributo dell'Amministrazione Provinciale è quella di offrire un servizio navetta con partenza ad orari dalla spiaggia della Tonnara di Palmi al porto di Bagnara posto ai lati di quel tratto della Costa Viola di circa 20 Km ai piedi del Monte Sant' Elia irraggiungibile se non via mare, con fermata in ogni spiaggetta.
La zona sopra indicata é costituita da Grotte e da circa dieci spiagge che costituiscono siti naturalistici di grande rilievo, una di queste, "Cala Ianculla" secondo Goletta Verde, è definita una delle dieci spiagge più belle d'Italia raggiungibile solo via mare. Paesaggi e scenari naturali incantevoli, sconosciuti ai più, sia alla gente locale che ai molti turisti presenti sul territorio provinciale durante il periodo estivo. Moderatore della conferenza stampa sarà l’Avv. Vincenzo Barca.
Interverranno: Il Presidente dell'Ente, il Dott. Giuseppe Raffa, l'Assessore Alle Attività Produttive, il Dott. Domenico Giannetta, il Vicepresidente del Consiglio Provinciale, l'Avv.Giuseppe Saletta ed il responsabile del servizio Charter-Line, il Prof.Carmelo Parisi.