Agricoltura: chiuso il bando “Multi-misura” del Psr Calabria
È stato ufficialmente chiuso l’11 luglio scorso il bando “multi-misura” della programmazione 2007/2013 emanato dal Dipartimento agricoltura, foreste e forestazione. L’avviso – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - comprende le misure 111, 112, 121, 122, 123, 124, 133, 227, 311, 312 e 323.
“Si tratta di un traguardo molto importante – ha dichiarato l’ assessore regionale all’agricoltura Michela Trematerra – al quale siamo giunti grazie ad un grande impegno ed alla ferma volontà di lavorare sempre in sinergia e in stretto contatto e confronto con il partenariato. Siamo soddisfatti soprattutto perché si è evinto che, nonostante la congiuntura particolarmente difficile per le imprese, la domanda di finanziamenti è stata molto alta e questo non fa che evidenziare la credibilità e l’affidabilità del dipartimento, nonché la fiducia che i calabresi ripongono nel nostro lavoro.
Il Dipartimento – ha aggiunto l’assessore - si impegna a rispondere alle istanze prevenute in tempi compatibili con le dinamiche imprenditoriali. Lavoreremo inoltre, rifacendosi a quanto già detto in sede di Comitato di sorveglianza del PSR, affinché per questi bandi, data la copiosa partecipazione, si possa addivenire ad un incremento significativo della dotazione finanziaria. In questo ultimo scorcio dell’attuale programmazione – ha detto infine Trematerra - sarà molto intenso, l’impegno del Dipartimento, considerato che già da tempo, si lavora anche alle attività del prossimo sessennio”.