Estate: giovani platanesi all’Acquapark

Catanzaro Attualità Lina Latelli Nucifero

L’esito della gita all’Acquapark, realizzata da un gruppo di giovani di Platania, non ha deluso le loro aspettative anzi si è rivelata ancora più interessante, entusiasmante di quando si pensasse essendosi rivelata ricca di nuove esperienze sia livello ludico che spirituale. La gita è stata organizzata dall’Ufficio per la pastorale del turismo, sport e spettacolo della Parrocchia San Michele Arcangelo di Platania, presieduto da Maddalena Cimino, in collaborazione con il parroco don Pino Latelli, considerati i risultati positivi conseguiti negli anni precedenti. I numerosi giovani platanesi, tra cui molti appartenenti a giovani della diocesi di Lamezia Terme, sono partiti alle prime luci del mattino dalla villa comunale del piccolo centro ai piedi del Reventino con pullman Granturismo, accompagnati dagli organizzatori. Arrivati, verso le ore 9, al bellissimo parco acquatico, si sono ritrovati tra scivoli, piscine piene di acqua limpida dai colori azzurrini per il riflesso del cielo, e tanta musica che, nel corso della giornata ha animato i vari spettacoli.

Dopo essere stati sistemati ai bordi della piscina, sotto grandi ombrelloni e comode poltrone, i giovani non hanno perso tempo a prendere d’ assalto una per una tutte le attrazioni di cui dispone l’Acquapark. Da questo momento i giovani si sono abbandonati allo svago e al divertimento fino alle ore 18.00 quando, visibilmente felici, hanno lasciato a malincuore il suggestivo parco acquatico per salire sul pullman e ritornare a casa.

Durante il viaggio di ritorno i giovani hanno commentato in modo dettagliato i momenti vissuti nel fantastico luogo e l’importanza dell’escursione nell’ambito del loro percorso formativo esprimendo il desiderio di tornare.