Solidarietà, Gioiosa Jonica: grande partecipazione all’evento “Un pensiero per un sorriso”
In tanti hanno partecipato sabato scorso alla manifestazione “Un pensiero per un sorriso” che si è svolta a Gioiosa Jonica. Gli associati del centro sociologico “Agorà” di Siderno si sono spesi con tutte le loro forze per dare vita a una serata di solidarietà e armonia. L’iniziativa è stata dedicata alle famiglie con bambini affetti da patologie oncologiche chiamate a gestire situazioni difficili. Il ricavato della serata servirà ad alleviare le sofferenze economiche di chi deve spostarsi spesso per fare curare il proprio figlio e ha necessità di supporto. La modalità di aiuto offerta dal Centro sociologico italiano varia da buoni benzina che saranno spesi per accompagnare i piccoli pazienti in ospedale per le cure a contributi per l’acquisto di biglietti aerei nel caso di trasferte più impegnative.
Nel corso della manifestazione hanno ricevuto un attestato di merito i medici Francesco Mammì, Vittorio Criaco, Annunziato Iannelli, Francesco Serranò, Giovanni Condemi, Giuseppe Guidaci “per l’impegno profuso nell’attività scientifica, con alta competenza e professionalità, e con alto grado di umanità”. Sono stati ospiti inoltre Filippo Tedesco e Domenico Fera per Lados e Misericordia, la Croce rossa italiana, Carmela Fimognari. Anche a loro è stato tributato un riconoscimento per il costante impegno a servizio della comunità. Si sono complimentati per lo spirito dell’iniziativa anche il sindaco Salvatore Fuda e l’assessore alle Politiche sociali Salvatore Femia che hanno offerto il patrocinio del Comune di Gioiosa Jonica.
La serata è stata allietata dalla buona musica del gruppo musicale emergente “I nuovi Tarì”. E’ stato importantissimo, per creare una grande catena di solidarietà, il supporto di diverse aziende che hanno offerto i loro prodotti consentendo di creare spazi di degustazione.