Cosenza: continua la maratona solidale per Alessandra Donato

Cosenza Attualità

Il triangolare di calcio svolto ieri al San Vito ha apportato ulteriore contributo economico per la causa a favore di Alessandra Donato. L'iniziativa rientra nel calendario di eventi relativo alla maratona di solidarietà "Tutti insieme X Ale", serie di iniziative a favore di Alessandra Donato, una ragazza di 22 anni che nel dicembre 2010 è rimasta coinvolta in un gravissimo incidente d’auto alle porte di Cosenza. È da allora che, a causa delle conseguenze di quel tragico evento, Alessandra non torna a casa. Sino allo scorso 9 gennaio è stata curata presso l’Istituto Sant’Anna di Crotone, poi è partita alla volta di Innsbruck (Austria) per affidarsi alle cure di un centro del risveglio di eccellenza di fama mondiale.

Continua su Facebook (pagine de "La Terra di Piero" e "Tutti insieme per Ale") l'asta delle maglie ufficiali del Cosenza utilizzate durante la manifestazione il cui ricavato andrà devoluto interamente alla causa. L´obiettivo è quello di raccogliere dei fondi per l’acquisto di un ascensore da montare nel proprio palazzo (lei vive al 3° piano di uno stabile di una costruzione anni ‘70 che, all’epoca, non prevedeva adeguamenti per l´abbattimento delle barriere architettoniche) e permetterle – al suo rientro previsto per metà aprile 2012 - di poter finalmente tornare nella sua casa.

Le gare: Nuova Cosenza calcio - Egos soccer team 1 – 0; Cosenza Calcio Vecchie Gloire - Diamet 1 – 1; Egos soccer team - Diamet 0 – 0.

Prossimo appuntamento domenica 11 marzo ore 9.30 gara podistica su strada sui 5 chilometri in collaborazione con la Federazione Italiana Di Atletica Leggera, Associazione "Misasi", Cosenza K42. Ritrovo e partenza a rende in via Rossini (davanti al municipio). La cittadinanza è invitata a partecipare.