Gal Kroton, al via l’iniziativa “Certe notti in fattoria”

Crotone Attualità

Parte dal 2 Agosto il programma “Certe Notti in fattoria” organizzato da un gruppo di aziende agricole del crotonese e dal Gal Kroton.

Si tratta di una serie di eventi che fanno da cornice alla presentazione di prodotti tipici e tradizionali del crotonese all’interno di aziende agricole. Il Marchesato area di tradizione agricola è alla riscoperta di un consumatore attento alla qualità e alla salubrità e desideroso di conoscere le culture dei luoghi dove sono coltivati e raccolti i prodotti, degustare i sapori e gli odori della nostra terra e riscoprire i saperi della eno-gastronomia tradizionale. In una parola del mangiare e bere sano.

Il consumatore ha il desiderio di calarsi e riscoprire le tradizioni, gli usi ed i costumi del mondo rurale, di riappropriarsi degli odori, dei sapori e dei gusti di una volta chiedendo: occasioni di convivialità, dove è possibile fermarsi, parlare, degustare prodotti tipici e un buon vino. Il programma è ricco di eventi culturali, musicali e naturalmente enogastronomici, si inizia il 2 Agosto con “a cena con la carne podolica” presso la fattoria San Sebastiano in contrada Piè della Scala a Strongoli e si prosegue fino a fine Agosto.