Cerimonia di chiusura del Meeting culturale ed enogastronomico tra Calabria e Georgia

Reggio Calabria Attualità

L’Accademia del Bergamotto di Reggio Calabria, Federalberghi Calabria e l’Associazione “Ri-conoscere” hanno promosso la cerimonia di chiusura del Meeting culturale ed enogastronomico che ha visto impegnati, in un corso di formazione, giovani cuochi provenienti dalla Repubblica Democratica della Georgia e loro colleghi italiani.

Al centro della formazione la tradizione enogastronomica calabrese, arricchita dall’essenza di bergamotto, secondo una linea di tendenza molto attuale ed innovativa che vede un utilizzo sempre più diffuso di questo prodotto nella preparazione di primi, secondi, dolci, gelati e liquori tipici del territorio.

Di contro, i cuochi georgiani, hanno proposto ai colleghi italiani la preparazione di alcune specialità tipiche georgiane. La delegazione del paese caucasico era guidata dal I° Chef Phridon Akhobadze.

Il meeting della durata di tre giorni, si concluderà venerdì 2 agosto, alle 11 nella sede del Museo del Bergamotto allestito presso il “Museum Center” di via Vittorio Veneto a Reggio Calabria.

Interverranno l’on. Giovanni Nucera, Segretario Questore del Consiglio regionale della Calabria, il Presidente regionale di Federalberghi prof. Vittorio Caminiti, autorità georgiane.


Notizia correlata