Crotone, E’ Solidarietà: “Bimbi malati sulla nave Palinuro”

Crotone Attualità

Nei prossimi giorni, la nave scuola della Marina Militare "Palinuro", farà tappa a Crotone.

In questa occasione, sabato 3 agosto, alle 10, presso il porto di Crotone (antistante la capitaneria di porto), alcuni bambini poco fortunati, saranno ospiti dell'equipaggio del Palinuro e a loro verranno illustrate le antiche tradizioni della marineria italiana.

I piccoli, saranno accompagnati dal Personale della Divisione di Pediatria dell'Ospedale Civile "S. Giovanni Di Dio" di Crotone e dai Dirigenti e volontari dell'Associazione umanitaria.

L'iniziativa, rientra in una serie di appuntamenti organizzati dall'associazione e che vede il coinvolgimento delle strutture delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco e delle forze armate presenti in città, con l'obiettivo di regalare un sorriso e una giornata indimenticabile a

bambini che stanno attraversando momenti difficili della loro vita. E' ... Solidarietà, ringrazia con affetto il Comandante e l'equipaggio della nave scuola Palinuro per la disponibilità dimostrata.

Dobbiamo sottolineare, ancora una volta, la grande sensibilità e generosità che da tanto tempo contraddistingue la Capitaneria di Porto di Crotone e il suo Comandante dott. Antonio Ranieri, che con entusiasmo e umanità hanno voluto fortemente ripetere, insieme a noi, la seconda edizione dell'operazione denominata "Piccoli marinai 2013".