Raffaella Capria e Gino Celli sabato in concerto a “Sala in festa”
Sarà un altro weekend all’insegna della musica live di qualità quello che la “Cover band Mina & Baglioni” proporrà in occasione dell’intenso tour estivo nei locali e nelle piazze calabresi. Il progetto musicale promosso dall’associazione culturale “Darca”, che vede come protagonisti Raffaella Capria e Gino Celli insieme sul palco, farà tappa venerdì 2 agosto presso il lido Solesi di Badolato e sabato 3 agosto a Catanzaro, quartiere Sala, nell’ambito del ricco programma di “Sala in festa” fortemente voluto dal consigliere comunale Sergio Costanzo e dall’assessore Giovanni Merante unitamente all'associazione Sala 360°.
Continua, quindi, a riscuotere consensi il riuscito omaggio a due dei più grandi artisti del panorama musicale italiano grazie ad una proposta artistica di elevata qualità capace di proiettare il pubblico in un vortice di emozioni tra i ricordi di ieri e di oggi. Raffaella Capria, voce catanzarese d'eccezione vincitrice nel 2003 del Premio Mia Martini, grazie ad una incredibile somiglianza vocale e ad una raffinata tecnica si è distinta anche in questa stagione come la migliore interprete in scena della favolosa Mina in grado di ricreare la stessa suggestiva atmosfera delle rare esibizioni dal vivo della "Tigre di Cremona".
A vestire i panni di Claudio Baglioni è un altro artista dall’esperienza ultradecennale come Gino Celli che ha scelto di ripercorrere in una nuova chiave stilistica il celebre repertorio del cantautore romano tuttora adorato da migliaia di fans. Da “Strada facendo” a “Ancora ancora ancora”, da “Amore bello” a “La voce del silenzio”, da “Parole, parole” fino a “Io me ne andrei”, la scaletta del concerto farà rivivere le emozioni legate ai successi di due dei più grandi artisti del panorama musicale italiano attraverso nuovi arrangiamenti proposti con stile ed eleganza da una band di cinque elementi di assoluto livello come Piero Dardano a pianoforte e tastiere, Ezio Froio alle chitarre, Fabio Palaia al basso, Giuseppe Madia alla batteria e Andrea Aloi al sax. Grazie alle voci di Raffaella Capria e Gino Celli gli spettatori di ogni età saranno i protagonisti di un viaggio musicale che ogni volta si colora di nuove emozioni e sorprendenti traiettorie tra le canzoni immortali di Mina & Baglioni.