Giovino: la Cover band Mina & Baglioni in concerto alla Fiera “Lido d’Amare”
Prosegue il tour estivo della “Cover band Mina & Baglioni”, il progetto musicale promosso dall’associazione culturale “Darca” che vede Raffaella Capria e Gino Celli insieme sul palco in un riuscito omaggio a due dei più grandi artisti del panorama musicale italiano. La band continua a riscuotere consensi grazie ad una proposta artistica di elevata qualità in grado di catapultare lo spettatore in un autentico viaggio tra i ricordi e le emozioni. Il prossimo weekend presenterà un doppio appuntamento da non perdere: Raffaella Capria, voce catanzarese d'eccezione, canterà Mina oggi sabato 13 luglio, alle ore 22, in un noto locale in riva al mare di Soverato. Domenica 14 luglio, alle ore 21.30, tornerà sul palco la Cover band Mina & Baglioni al gran completo per un nuovo live in occasione della Fiera “Lido d’Amare” in corso di svolgimento sul lungomare di Giovino.
Protagonista sul palco nei panni della favolosa Mina sarà Raffaella Capria, vincitrice nel 2003 del Premio Mia Martini, che, grazie anche ad una incredibile somiglianza vocale, si è confermata protagonista indiscussa delle scene e riproporrà dal vivo insieme alla sua band per tutta l’estate, nei locali e nelle piazze calabresi, l'atmosfera dei rarissimi e indimenticabili concerti della "Tigre di Cremona". L’alter-ego di Claudio Baglioni sarà Gino Celli, altro artista dall’esperienza ultradecennale che da tempo è impegnato in un percorso di fedele rivisitazione del celebre repertorio del cantautore romano.
Da “Strada facendo” a “Ancora ancora ancora”, da “Amore bello” a “La voce del silenzio”, da “Parole, parole” fino a “Io me ne andrei”, il vasto repertorio del gruppo mette in rassegna i successi di due dei più grandi artisti del panorama musicale italiano rivisitati con stile ed eleganza in un mix di note di grande impatto emotivo. Un omaggio davvero riuscito che si avvale della presenza di una band di cinque elementi di riconosciuta professionalità composta da Piero Dardano a pianoforte e tastiere, Ezio Froio alle chitarre, Fabio Palaia al basso, Giuseppe Madia alla batteria e Andrea Aloi al sax. Sarà l’occasione per riascoltare attraverso la voce magnetica di Raffaella Capria e Gino Celli le canzoni immortali di Mina & Baglioni ancora oggi in grado di far sorridere, commuovere, emozionare gli spettatori di ogni età.