Vela, Andrea Milano (Lega navale Crotone) terzo al Trofeo Optimist Kinder

Crotone Sport
Milano

Continua a mietere successi il piccolo campione della Lega navale Crotone Andrea Milano che ha conquistato il terzo posto nella terza tappa del Trofeo Optimist Kinder+Sport - Coppa Touring 2013, svoltosi sul lago di Bracciano dal 27 al 29 luglio. Il velista della Lega navale Crotone, allenato da Massimo Racco, ha portato a casa l’ottimo risultato confrontandosi con circa altri 160 skipper, provenienti da tutta Italia. Complessivamente sono stati tre giorni di sport e divertimento sul lago di Bracciano per l’edizione 2013 della Coppa AICO, che ha visto la partecipazione di 320 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia per aggiudicarsi due fra i più prestigiosi trofei nazionali della Classe Optimist.

Per gli atleti partecipanti sono stati tre giorni di regate avvincenti, caratterizzate da condizioni di vento molto variabili che hanno premiato gli equipaggi più tecnici e versatili.

I 320 giovani velisti si sono misurati con tutte le condizioni di vento, dai 6 ai 15 nodi. Il primo giorno di regata, sabato 27, è stato caratterizzato da venti molto deboli ma sufficienti per consentire il regolare svolgimento delle regate. Nei giorni successivi il vento è andato costantemente crescendo fino ad arrivare a circa 15 nodi nell’ultima prova.

In totale gli equipaggi juniores, che correvano per il Trofeo AICO, hanno concluso cinque prove, mentre gli equipaggi cadetti, la categoria in cui ha gareggiato il velista della Lni Crotone, Andrea Milano, che correvano per il Trofeo Touring, hanno portato a

termine sei prove. Al termine delle regate Andrea Milano ha chiuso in bellezza conquistando il terzo gradino del podio del Trofeo Touring. Con la Coppa AICO e Touring si è svolta anche la III tappa del Trofeo Kinder + Sport. Andrea Milano si è distinto anche nella prima tappa del Trofeo, a Napoli, agguantando un secondo posto, e nella seconda tappa a Marina di Carrara, posizionandosi tra i primi dieci. Grazie ai risultati raggiunti in quest’anno davvero straordinari per il velista della Lni di Crotone, già vincitore, come si ricorderà del Trofeo dei Tre Mari, è stato convocato al raduno nazionale cadetti a Malcesine, nella prossima settimana, dove, tra l’altro, si disputerà anche la quarta tappa del Trofeo Kinder + Sport. Grande soddisfazione per la continuità dei risultati centrati da Andrea Milano da tutto il direttivo della Lega navale Crotone e dallo staff tecnico e sportivo.